Settembre, si è appena conclusa la New York Fashion Week 2025

Tra le strade della grande mela si respira tutta la frenesia di una città che torna a vivere dopo l’esodo estivo. Tra i quartieri più iconici della CITY, Adone corre al ritmo veloce del traffico per accompagnarci in un Back to office all’insegna dell’eleganza e di uno stile contemporaneo e urbano.

"Quando ho progettato la Studio D, volevo dare forma ad una borsa che potesse seguirmi nelle attività di tutti i giorni. Un ritmo di vita che mi ha sempre portata a spostarmi dalle dolci colline toscane al centro città, da mattina a sera, tra ufficio, laboratorio, impegni extra fino ad un aperitivo con gli amici per concludere la giornata. Come potevo trovare una borsa da ufficio, versatile ed elegante senza rinunciare al mio stile, dove un blazer, una camicia bianca o un completo sartoriale sono i capisaldi? Ecco come nasce Adone, da un'esigenza quotidiana e da una grande passione per la moda ed il design".

Si rientra quindi a lavoro, tra impegni, nuovi incontri e nuove opportunità.

Ecco allora che la moda detta le sue regole: il dress code da ufficio parla chiaro e ci invita ad indossare capi ed accessori che possano essere adatti al nostro ritmo da mattina a sera, che ci diano comfort ed allo stesso tempo siano in linea con il nostro mood e la necessità di mantenere alta eleganza e stile professionale. Perché si sa’, l’abito non fa il monaco, ma il nostro modo di vestire veicola certamente idee e messaggi, oltre a conferirci una certa self confidence nelle occasioni in cui abbiamo maggior bisogno di sentirci più determinati ed a nostro agio.

Le tendenze dell’autunno inverno 2025/2026 ci mostrano uno stile minimal e che attinge ancora dal guardaroba maschile, soprattutto per il Back to work, perché un completo classico giacca e pantalone continua ad essere il must have di questa stagione invernale. La Studio D di Adone è stata disegnata per accompagnarti in questo rientro, una borsa che si indossa tutto il giorno, a spalla o a tracolla per completare un look da ufficio perfetto, elegante ed allo stresso tempo pronto a correre con te nelle attività di tutti i giorni.

 

Ed allora, perché non sognare un rientro in città in grande stile, carico di nuovi progetti e buoni propositi? 

“ Quando ho iniziato a progettare il viaggio di Adone in NYC, avevo ben chiaro un obiettivo: portare la prima nata del marchio, la studio D, nel suo abitat naturale, la città. Presentatasi l’opportunità, non potevo che cogliere l’occasione di farla volare tra le strade di Manhattan, per essere indossata con uno stile minimal ed elegante, fatto di colori neutri di tendenza come il grigio, il nero ed il bianco, per esaltarne forma e volume. Volevo vedere Adone camminare da un posto all’altro della città, da un impegno all’altro, fermandosi ad osservare oppure correndo verso nuovi obiettivi, ma senza perdere mai il piacere dell’eleganza e dello stile. Ad i miei amici ed ai miei clienti, che vorrebbero custodire con attenzione e cura le mie borse ed utilizzarle soltanto per le occasioni speciali, dico sempre di indossarle da mattina a sera con disinvoltura e senza preoccupazioni, per testare davvero come possano accompagnarti in ogni momento della giornata. Chi mi ha ascoltata, non la lascia più e la indossa con un abito dal taglio sartoriale ma anche con look più sportivi, come un jeans e t-shirt bianca”.

Per celebrare un mese che lascia alle spalle la malinconia di un’estete ormai finita e torna a guardare avanti con rinnovato entusiasmo, Le borse in pelle Adone volano dall’altra parte dell’oceano, compiendo un viaggio che è una promessa di successo, un incoraggiamento a non fermarsi mai e correre in contro ai propri sogni, grazie a dedizione ed un pizzico di fortuna.